– Servizio Civile Volontario -1° bando 2006

05/06/06

E’ uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Volontario 2006.

Se hai tra i 18 e 28 anni (non compiuti) e desideri fare una nuova esperienza, che ti possa arricchire come persona e renderti utile a chi può averne bisogno, ti invito a leggere il bando per i volontari da impiegare in progetti in Italia e all’estero. La maggior parte dei progetti prevede il servizio in Italia, ma un buon numero (pari a 520 posti) è dedicato a quelli all’estero. Ci si può candidare per un solo progetto di una sola organizzazione.
Le organizzazioni sono di vario genere e misura: religiose, civili, statali. Qualcuna promuove un unico progetto con pochi volontari; altre ne promuovono diversi e cercano molti volontari.
I paesi di destinazione sono sparsi in quasi tutti i continenti e i temi trattati sono i più vari: dall’assistenza ai bambini nelle metropoli, alla ristrutturazione edilizia, all’agricoltura, ecc. 

Una volta superate tutte le fasi di selezione, il volontario accettato sarà impegnato nel progetto per 12 mesi, di cui almeno 9 da trascorrere all’estero. Sarà occupato per 35/40 ore sett.li durante 5/6 giorni a settimana con una paga di € 433,80 al mese.
Durante il periodo all’estero riceverà vitto, alloggio, un’indennità aggiuntiva di € 15 al giorno e due viaggi di andata e ritorno dal paese di svolgimento del progetto.

Se sei a Napoli e vuoi prestare il tuo contributo al servizio degli studenti universitari con disabilità della Federico II, leggi qui

La scadenza per tutti è il 23 giugno 2006

· Se questa notizia è stata di tuo interesse e/o ti è stata utile puoi segnalarmelo se vuoi in “commenti”, è cosa gradita   

Lascia un commento