Iscriversi al blog

 

Per fare l’iscrizione al blog, vi sono due modi a disposizione. Il primo, più semplice e per i meno esperti, è iscriversi via e-mail per ricevere gli aggiornamenti (newsletter), i post nella propria casella di posta elettronica, automaticamente. Per questa soluzione, cliccare sulla scritta di colore rosso in fondo alla presente pagina e immettere il proprio indirizzo e-mail. Si riceverà una mail in cui si chiederà di cliccare su una scritta (collegamento-link) colorata ed evidenziata. Solo cliccando su quella scritta si perfezionerà l’iscrizione al blog; la sola ricezione della prima mail non è la conferma di avvenuta iscrizione.

Il secondo metodo è quello di utilizzare un reader, un lettore di feed RSS (es. Feedly, Digg) che riceve automaticamente un flusso aggiornato di contenuti dai siti/blog che preferiamo e che devono essere aggiunti (come dei “preferiti”) al proprio reader. 

Sottoscrivendo il feed RSS dei post e/o dei commenti del blog (cliccare qui per il feed completo di questo blog, offerto con il servizio di Feedburner) è possibile restare aggiornati automaticamente e comodamente sul proprio lettore-reader. Essendo il presente blog un luogo di riflessione e di opinione e non un mezzo d’informazione tempestiva, (qui non s’insegue la notizia, per quello vi sono i mezzi tradizionali) ed essendo aggiornato senza alcuna periodicità fissa, in base al poco tempo libero a disposizione dell’autore e amministratore, l’iscrizione è consigliata.

ISCRIVERSI A Blogue Pol BY EMAIL

web hit counter