– Politiche sociali a Napoli – bando per studenti universitari

03/11/06

Il Corriere del Mezzogiorno, per il decimo anno della sua nascita (1997-2007) indìce un concorso per promuovere lo sviluppo della città attraverso la composizione di un breve articolo sul tema:

Politiche sociali a Napoli: “Quali iniziative pubbliche in favore dei giovani, dei minori, delle famiglie, dell’educazione o dei più poveri vorreste che fossero intraprese?”

Obiettivo del concorso è premiare le idee degli studenti universitari. Il concorso è finalizzato ad aprire la porta ai “messaggi” che vengono dagli studenti, perché un nuovo modo di vedere il mondo può celarsi anche dietro le idee che deviano dal senso comune consolidato. Perché, come amava ripetere Albert Einstein, tutti sanno cosa è impossibile realizzare, finché arriva uno che non lo sa e ci riesce.
Possono partecipare al concorso studenti, dottorandi e specializzandi degli Atenei della regione Campania di non oltre 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando.
Il concorso ha inizio alla data della pubblicazione del presente regolamento sul sito Web della Federico II (18 ottobre 2006) e scade alla mezzanotte del 18 novembre 2006. Ogni concorrente può partecipare con un solo elaborato sul tema individuato. L’elaborato non potrà superare le 6000 battute spazi inclusi e potrà contenere immagini per un massimo di 400 kbyte. Il Concorso avviene esclusivamente per via telematica. Non si accettano elaborati inviati per altra via. Gli elaborati dovranno pervenire entro la mezzanotte del 18 novembre 2006.
Coloro che intendono partecipare al Concorso devono innanzitutto registrarsi all’indirizzo www.message-idee.unina.it entro la mezzanotte del 31 ottobre 2006, compilando la maschera presente nella sezione apposita in tutti i campi previsti. A seguito della registrazione al candidato verrà inviata una e-mail di avvenuta iscrizione contenente anche una Login ed una Password. Grazie a tali Login e Password egli potrà accedere all’area riservata dove troverà il modulo per l’inserimento dello scritto.
I primi 10 classificati riceveranno un attestato ed un premio di:
1.000,00 euro per il primo classificato più un volo Eurofly A+R Napoli-New York
1.000,00 euro per il secondo classificato più un volo Eurofly A+R Napoli-Mosca
1.000,00 euro per il terzo classificato più un volo Eurofly A+R Napoli-Sharm El Sheikh
625,00 euro per il IV e V classificato
500,00 euro per il VI e VII classificato
250,00 dall’VIII al X

A causa delle molteplici richieste pervenute il termine ultimo di registrazione è spostato al 10 novembre. Rimane invariata al 18 novembre la scadenza per l’invio degli elaborati.

Per informazioni:
www.message-idee.unina.it
infomessage [at] unina.it

Regolamento: clicca qui

(fonte: comunicato corrieredelmezzogiorno.it) 

·  Se questa notizia è stata di tuo interesse e/o ti è stata utile in base alla tua esperienza puoi segnalarlo se vuoi in “commenti”, è cosa gradita. Per commentare, non è obbligatorio indicare il tuo indirizzo di posta elettronica e non è necessario essere iscritti alla piattaforma di blog.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...