– Erasmus-borse integrative

Aggiornamento: per la quarta volta, nel settembre 2007, l’associazione ha concesso le borse di studio complementari in oggetto

06/10/06

A mezzanotte di oggi 6 ottobre scade il seguente bando che riporto:

Borsa complementare “Italie 1 com” per studenti con borse di studio per l’estero.

L’Associazione Italie1, ente francese non profit leader nel campo dell’informazione sull’Italia (turismo, cultura) via due siti web http://www.italie1.com e http://www.venise1.com bandisce un concorso per borse complementari (ogni borsa sarà pari ad un totale di 500 Euro).

Saranno erogate a:

studenti francesi,
studenti italiani, iscritti in una delle Università delle regioni seguenti : Marche, Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Questa borsa è « complementare » : si propone di facilitare la sistemazione nel paese partner (Francia/Italia) agli studenti con borse di studio per l’estero (Erasmus, Leonardo, etc.) : L’Associazione Italie1 intende promuovere gli scambi di studenti tra la Francia e l’Italia al fine di essere partecipe della costruzione di un’ Europa dei giovani più larga e più cosciente della sua diversità e della sua ricchezza culturale.

Requisiti:
Essere iscritto/a in una delle Università del Sud* (non c’è limite di età)
Avere una borsa di studio per la Francia (durata 3 mesi minimo) durante l’anno accademico 2006-2007 : Erasmus, Leonardo, etc…
Un percorso universitario di massima serietà.
Secondo i redditi della famiglia.

Candidatura :
La domanda di ammissione deve essere scaricata on line su www.italie1.com e può essere richiesta via mail a: bourses2006-2007[at]italie1.com
Documenti (borsa, risultati universitari, dichiarazione dei redditi) saranno richiesti al candidato premiato e dovranno essere inviati all’Associazione tempestivamente (1 settimana al massimo) per convalidare il conferimento della borsa.
Scadenza imperativa : venerdi 6 ottobre 2006 a mezzanotte.
 
Obblighi dello studente premiato :
– Dare copia del suo contratto di alloggio
– Essere in grado di rispondere, durante il soggiorno all’estero e dopo il ritorno, a tutta richiesta dell’Associazione su qualsiasi argomento: condizioni di vita o ricerca o studi.
Università : Urbino, Ancona, Macerata, Camerino, Perugia, l’Aquila, Teramo, Chieti, Campobasso, Napoli, Benevento, Salerno, Potenza, Foggia, Bari, Lecce, Rende, Catanzaro, Reggio Calabria, Messina, Catania, Palermo, Sassari, Cagliari.
      

  • Se questa notizia è stata di tuo interesse e/o ti è stata utile in base alla tua esperienza puoi segnalarlo se vuoi in “commenti”, è cosa gradita. Per commentare, non è obbligatorio indicare il tuo indirizzo di posta elettronica e non è necessario essere iscritti alla piattaforma di blog.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...