Indecisi? Volo last-minute, al seggio

14 04 2008

C’è ancora chi è indeciso se recarsi al seggio e se lo dovesse fare, indeciso per quale(i) partito(i) votare. Io ho votato ieri sera, al rientro dal Festival del Giornalismo tenutosi a Perugia. Non trovavo la tessera elettorale ma non mi son perso di coraggio, sono passato all’ufficio comunale e in due minuti ho avuto un attestato per esercitare il voto.

Certo, non ci son andato con il miglior stato d’animo ma, quantomeno, accompagnato dalla motivazione di non voler “tappare la mia voce”. C’è chi vota turandosi il naso, per il meno peggio e c’è chi non vuol cucirsi la bocca e lo può fare andando alle urne ed esprimendosi, in vari modi e, a mio parere, secondo le idee (semplificando) che sente più vicine alle proprie. Non voglio fare una dichiarazione di voto, preferisco tenere per me la mia scelta, chi legge il blog ad ogni modo può intuire qualcosa. E sulla logica del voto utile..un voto è utile se lo può essere a me e a tanti come me, non utile “a loro”, come vogliono alcuni nostri “dipendenti”.

 

Non volevo lasciare che altri decidessero anche per me e pur se il mio è un voto tra tanti, ho la coscienza di aver provato ad esprimere la mia, nei limiti che la legge impone. La mia preferenza potrebbe anche andare incontro ad un risultato di sconfitta alle elezioni, ma almeno mi da la sensazione della partecipazione alla decisione, ho voce anche io.

Azioni

Information

Lascia un commento

