Commenti vari

3 08 2006

In questi giorni di inizio agosto non sto avendo tempo disponibile per postare/ commentare su alcuni eventi di attualità.

Voglio solo qui notare che l’indulto sta dando luogo a conseguenze ed episodi negativi: terroristi liberi, ex assassini che riprovano a compiere atti malvagi verso parenti e nemici, ladruncoli che tentano rapine ed aggressioni anche ai danni delle forze dell’ordine, ex galeotti vari per i quali si pone il problema non considerato dai ns politici del reinserimento sociale, fino al problema degli immigrati irregolari nuovamente liberi ma senza permesso di soggiorno e per i quali non si è previsto un programma di destinazione e/o strutture di accoglienza (degne, i Cpt non sembra siano come si dovrebbe, almeno per sentito dire perché non ne ho mai visto uno). Ciò mette in evidenza come il provvedimento sia stato adottato senza cognizione di causa, senza uno studio dell’organizzazione e di ciò che avrebbe comportato. Che superficialità !

Un altro accenno voglio farlo sull’operato del governo, sottolineando ancora le difficoltà, le incongruenze e la pessima maniera di gestire il parlamento a colpi di fiducia.(ma del resto era ampiamente prevedibile in seguito al misero scarto di vittoria alle elezioni) Bertinotti poi sta esprimendo spesso delle assurdità, come può essere quella di allargare la maggioranza di governo; cos’è, una deriva neo-centrista? E non voglio fare una raffica di battute di spirito perché ce ne sarebbero tante e non ho tempo

Su tema dell’istruzione, buona notizia sulla modifica dell’esame di maturità proposta dal Ministro Fioroni. Si tornerebbe ad alcune modalità di un recente passato, auspicabili secondo la mia opinione.

Infine, ma ovviamente non ultimo per importanza, un accenno a ciò che sta accadendo in Libano. Gli attacchi militari di Israele appaiono scriteriati ed eccessivi nel contesto (naturalmente vorrei che non ce ne fossero proprio), e le piccole vittime innocenti che abbiamo visto in Tv fanno un po’ traballare l’equidistanza dichiarata pochi gg fa da Prodi. L’Onu appare inconcludente e si pone il problema di un’ eventuale forza d’interposizione.  D’Alema appare demagogico nel sottolineare insistemente che si tratterebbe di una forza di pace, definizione sempre discutibile quando si tratta di operare su un territorio di guerra. Stop bombs!! Peace!!  

Annunci

Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...