Berlusconi a “L’Incudine”

30 01 2006


Sabato è andato in onda L’incudine, programma condotto da Claudio Martelli, ospite Silvio Berlusconi.

Micidiale l’arguzia di Oscar Giannino, vice-direttore di Mercati e finanza, che tra le altre cose ha fatto notare al premier un qualcosa di semplice ma che pur va ricordato, il fatto che i due aspiranti alla carica sono sempre gli stessi da 10 anni: “Berlusconi e Prodi, siete sempre voi i migliori?!”

E’ da notare che il programma non ha avuto un contraddittorio politico in senso stretto bensì un’intervista a Berlusconi ed interventi critici di alcuni giornalisti tra i quali Mario Orfeo, direttore de Il Mattino di Napoli che ha rivelato tre nomi di papabili del centrosinistra alla carica di Presidente della Repubblica in caso di vittoria: D’Alema, Amato, Ciampi-bis. L’attuale presidente non si è mostrato molto disponibile ad un eventuale secondo mandato. Su D’Alema sembra persistere una relegazione come già avvenuto quando è stato nominato presidente dei Ds; forse preferirebbe essere maggiormente in campo e si prospetta di più l’incarico alla Farnesina, (Ministero degli Esteri) destinazione sulla quale il presidente Ds ha già espresso un buon grado di apprezzamento.

Il conduttore Claudio Martelli, ex Ministro di Grazia e Giustizia, è stato un ottimo esempio di intervistatore-giornalista senza manie da star, misurato e capace. Giannino un po’ un assist-man per il Cavaliere, soprattutto per quanto riguarda i discorsi sull’atteggiamento liberale, la giornalista di La 7 Rula Jebreal una piacevole scoperta..


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...